Vincitori alla 44a Mostra Nazionale dei Bovini di Razza Piemontese

Quattro studenti dell’Ubertini premiati al concorso per le scuole agrarie alla 44a Mostra Nazionale dei Bovini di Razza Piemontese.

Vincitori alla gara di valutazione morfologica dei bovini di razza piemontese.

 

Si è svolta sabato 9 novembre a Fossano (Cn), in occasione della 44a Mostra Nazionale dei Bovini di Razza Piemontese, il concorso per scuole agrarie che ha messo in competizione gli studenti di diverse scuole agrarie del Piemonte e della Lombardia sulla valutazione morfologica dei bovini di razza piemontese.

A primeggiare nella gara sono stati 4 studenti dell’Ubertini di Caluso: Daiana Finessi e Giorgia Musso della 4T e Alessandro Montrucchio e Riccardo Perotti della 4B.

La delegazione degli studenti di Caluso che hanno partecipato alla gara era formata da 9 studenti delle classi 4B, 4T, 5B e 5C, preparati precedentemente alla competizione grazie ad un incontro con i tecnici dell’ANABORAPI (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Razza Piemontese) e ad una lezione extracurricolare sulla valutazione morfologica tenuta a scuola dai professori Fabio Dovana e Marco Godone.

La buona prestazione degli studenti a questa competizione non è una novità per l’istituto, che può vantare numerose vittorie ottenute anche nelle precedenti edizioni.