L’Istituto Carlo Ubertini sbarca in Armenia

Dal 18 al 24 novembre 2024, Yerevan, la capitale dell’Armenia, ha ospitato le Giornate della Cucina Italiana, un evento dedicato alla promozione delle eccellenze gastronomiche italiane. L’evento è parte della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, iniziativa internazionale realizzata grazie al supporto dell’Ambasciata d’Italia in Armenia, dell’Agenzia per il Commercio Estero (ICE), dell’Accademia Italiana della Cucina e di numerosi sponsor della Provincia di Cuneo. Durante la serata principale, tenutasi presso l’Ambasciata d’Italia, è stato servito un menù che ha messo in risalto le specialità del territorio piemontese.

A rappresentare l’Italia sono state due scuole piemontesi:  l’I.I.S. Carlo Ubertini di Caluso (TO), con il professor Fausto Meli e gli studenti della sede di Chivasso, Lorenzo Monaco e Iman Echamouti e l’I.I.S. Grandis di Cuneo, con il professor Mauro Prato e l’allieva Elomri Omaima.

All’evento hanno partecipato l’Ambasciatore italiano in Armenia ed alcune autorità armene tra cui il Vice Primo Ministro.