La classe 5B al Convegno “Ecosistemi Socio-Sanitari e Agricoltura Sociale”
Un pomeriggio intenso e ricco di stimoli per la classe 5B professionale agrario dell'indirizzo "Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane" dell’I.I.S. Carlo Ubertini, che venerdì 23 settembre ha preso parte al convegno “Ecosistemi Socio-Sanitari e Agricoltura Sociale”, ospitato a Caluso, in Piazza Mazzini 2, nell’ambito del Progetto Interreg Francia-Italia ALCOTRA C.A.R.E.
Dalle 13 alle 17, gli studenti, accompagnati dai docenti, hanno avuto l’occasione di immergersi in un incontro dedicato alle associazioni di volontariato, scoprendo da vicino esperienze, testimonianze e buone pratiche che intrecciano il mondo socio-sanitario con quello dell’agricoltura sociale.
La giornata si è aperta con un momento conviviale molto apprezzato: la degustazione di prodotti provenienti da aziende agricole sociali, che ha reso ancora più concreto il legame tra territorio, sostenibilità e inclusione.
Un’esperienza preziosa, che ha arricchito il percorso formativo dei ragazzi, offrendo spunti di riflessione e nuove prospettive.
La scuola rivolge un sentito grazie all’organizzazione per l’invito e l’accoglienza riservata ai nostri studenti.
Notizie Tag pagina: Ubertini Progetto CARE ALCOTRA INTERREG