Campionato Italiano Barman 2023

Viareggio: campionato italiano barman scuole alberghiere

Il 28 e 29 marzo la Capannina di Viareggio ha accolto oltre 120 studenti, provenienti da 28 scuole alberghiere per il Campionato Italiano Barman, promosso dalla FIB – Federazione Italiana Barman.

Giorni di prove e di scambi in cui aspiranti barman e future barlady si sono sfidati a colpi di shaker per portarsi a casa l'edizione 2023 del CIB.

Il nostro Istituto si è qualificato al Campionato primo nella categoria “Specialmente Barman - Miglior Aspetto” con la vittoria dello studente Riccardo BUCCOLIERO.

Ottima performance dello studente TAMBURINO Ivan classificato quinto nella categoria Classic.

Gli studenti VETTORI Gabriele e POLICLETO Gabriele hanno ideato un cocktail analcolico HIT THE ROAD JACK! a base di miele allo zafferano, succo al bergamotto, tanqueray alcohol free, tonica al chinino e fieno maggengo e chips di bergamotto che ha riscosso un grande interesse e gusto per la sua freschezza e piacevolezza.

Un ringraziamento speciale a tutti i nostri studenti per essersi messi in gioco e per aver accettato questa sana competizione!

Il Dirigente Scolastico, complimentandosi con studenti e docenti si è visto entusiasta della partecipazione e dell’impegno profuso ogni giorno da chi come loro ha espresso la loro eccellenza a livello nazionale, conferendo prestigio all’istituto Ubertini .

Video CIB 2023