Grand Prix Ricola

Venerdì 12 maggio 2023 si è tenuta, presso l'Istituto d'istruzione Superiore "Giolitti" di Torino,  la VII edizione del "Grand Prix Ricola", concorso organizzato da Ricola e dal barman AIBES, campione del mondo 2012, Ettore Diana.

Il concorso rivolto a tutti gli studenti degli istituti alberghieri italiani, prevede che gli stessi studenti debbano cimentarsi nella preparazione di mocktails, nei quali l'elemento principe deve essere costituito da una o più tisane Ricola.

La manifestazione di quest'anno, vedeva in pedana 15 studenti provenienti da Piemonte, Liguria e Campania. Tra le scuole del Piemonte,  l'Istituto d'Istruzione Superiore "Ubertini" di Caluso, è stato rappresentato dagli Studenti Bortolozzi Arianna, Chirila Diana e Ciravolo Alessio, frequentanti la classe 5F, indirizzo sala e vendita:  si sono presentati ai giudici con un’ottima performance con tre differenti preparazioni.

Ottimo piazzamento per gli studenti Chirila Diana e Ciravolo Alessio.

La prova della studentessa Bortolozzi Arianna, con al proposta "Collettivo Sole Luna" è stata eccellente e le ha permesso di aggiudicarsi il premio "Esse Emme, per classe ed eleganza".

La studentessa con il suo insegnante prof. Carlo Bruno Aloi è reduce da un altro concorso e oltre al premio ha ricevuto gli elogi e i ringraziamenti dalla Dirigente Scolastica Dott. Laura Fois e dall’Intero Istituto. Anche gli altri studenti partecipanti hanno ricevuto un particolare riconoscimento da tutta la scuola per il risultato ottenuto.