Visita aziendale

Grazie al progetto “A scuola di PSR” della Regione Piemonte gli alunni della classe 4B hanno partecipato all’uscita didattica presso l’azienda agricola F.lli Durando a Portacomaro (AT). Durante la mattinata gli alunni hanno visto il noccioleto, il vigneto e il laboratorio di trasformazione delle nocciole. Nel pomeriggio gli alunni suddivisi in gruppi hanno analizzato i punti di forza e di debolezza dell’azienda prendendo in esame competitività e innovazione, l’agroambiente e gli aspetti sociali e culturali del territorio. La Direzione Agricoltura della Regione Piemonte ha premiato il gruppo che ha esposto con maggior efficacia e chiarezza e che ha preso in esame con maggior dettaglio tutti gli aspetti principali dell’azienda.

Visita Aziendale

Un sentito ringraziamento alla Direzione Agricoltura della Regione Piemonte per tutto il coordinamento, il supporto dedicato al progetto “A scuola di PSR” per le scuole.

Ecco alcune immagini della giornata: