Gara Nazionale Forestale

Il 6 e 7 maggio scorsi si è tenuta a Feltre (BL), presso l’I.I.S. Della Lucia, la Gara Nazionale degli Istituti Forestali.

La nostra Scuola ha partecipato per la prima volta all’evento ed è stata degnamente rappresentata da Andrea Fasana, studente del quarto anno del corso professionale “Agricoltura, silvicoltura rurale e valorizzazione dei prodotti agricoli”, declinazione “Gestione delle risorse forestali e montane”.

La gara si è svolta in due giornate, durante le quali i concorrenti sono stati impegnati in prove di carattere tecnico-pratico, svoltesi in parte in bosco e in parte in aula informatica, che hanno permesso di valutare la loro conoscenza degli strumenti di lavoro, la loro capacità di interpretazione e di valorizzazione della risorsa bosco e le loro competenze settoriali.

Il nostro studente ha dimostrato impegno e preparazione nell’affrontare una esperienza professionalizzante per lui del tutto nuova e sconosciuta.

Gara nazionale forestale 2022 - studente