Partecipazione sciopero del 27 settembre 2019

Il Dirigente Scolastico, adempiendo alle indicazioni ministeriali, dichiara scioperanti gli studenti maggiorenni che hanno aderito all'iniziativa, dandone preventivamente comunicazione al dirigente medesimo. Nella prospettiva del M.I.U.R., il Dirigente Scolastico precisa che tale assenza non sarà considerata nel novero del monte ore annuale massimamente effettuabile ai fini dell'ammissione alla classe successiva o all'Esame di Stato ed invita tutti gli studenti partecipanti ad una riunione assembleare che si terrà in Sua presenza presso l'Aula Magna della sede di Caluso martedì 1 ottobre 2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00. L'assenza dalle lezioni sarà considerata quale momento di formazione trasversale con ricadute sulla didattica.

Tutti i docenti, senza vincoli di servizio, in particolare di discipline storiche e letterarie e/o scientifiche sono invitati a partecipare al dibattito socioeducativo.

Saranno forniti materiali di riflessione speculativa.

I punti all'ordine del giorno sono:

1. Resoconto dell'esperienza del 27 settembre 2019

2. Elementi di criticità ambientale e prospettive di sviluppo

3. Verbalizzazione del dibattito agito

4. Eventuale redazione di un documento da inviare al M.I.U.R.