Progetto educazione montagna

Si comunica che il giorno 3 ottobre 2019 alcuni alunni delle classi terze, quarte e quinte della sede di Chivasso effettueranno un’uscita didattica a Bardonecchia(TO) per partecipare al Progetto Educativo Montagna promosso dal CUS Torino in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, che ha come obbiettivo il coinvolgimento degli alunni nella scoperta della natura e della montagna attraverso l’attività fisica outdoor, la scoperta consapevole del territorio e nell’acquisizione della cultura della montagna e del Turismo Piemontese Montano estivo.

Il programma prevede un’attività sportiva al mattino (Alpine Coaster) e una didattica al pomeriggio (escursione sulla Vie duVio fino al forte Bramafam con visita guidata al forte).

Gli studenti saranno accompagnati dalle prof.sse Crivellin e Detragiacche e dai prof. Bertone, Gallo e Mangiafave.