Missione "TRIPLA A" e "RE.NA.I.A."


Il Dirigente Scolastico informa i docenti tutti che l'Istituto di Istruzione Superiore "Carlo Ubertini" ha inviato una delegazione di docenti in rappresentanza del medesimo. I docenti investiti di tale carica sono la prof.ssa Lucia ARADO, la prof.ssa Franca LIUZZO e il prof. Tommaso Raffaele MANGIACASALE. La rappresentanza avrà luogo a Giulianova, in Abruzzo, dove si terrà in quattro giorni, dal 1 al 4 ottobre 2019, tutta una serie di meeting formativi ed informativi, dai quali saranno diramate significative direttive in merito al nuovo quadro orario degli indirizzi del professionale alberghiero (cucina, sala e vendite, accoglienza turistica). Inoltre, si delineeranno nuovi scenari in merito al prosieguo del percorso di studi introdotto dalla Riforma dell'ordinamento degli istituti professionali D.lgs. 61/2017, in attuazione delle deleghe previste dai commi 180 e 181 della L. 107/2015. 
Questo momento di incontro dei vari istituti professionali per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera sotto l'egida delle Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri sarà foriero di nuove soluzioni strategiche e attuative dell'attuale quadro legislativo, risultato di una Riforma alla quale siamo tutti chiamati a dare seguito.

 

Sì ringrazia in questa sede i suddetti docenti per l'importante impegno che hanno assunto nell'ottica del miglioramento continuo della nostra Istituzione Scolastica.