I Festeggiamenti

CONVEGNO

“Dal 1867 ... passione per l'agricoltura”

Sabato 16 settembre 2017  – ore 9,00

Sala mensa -     convitto annesso - Caluso

Programma

Proiezione  di immagini storiche dell’Istituto e del  DOCUFILM “CANAVESE TERRA DI SAPORI “ (estratto)

Modera gli interventi: Prof.ssa Monica Ramazzina – Casa editrice Atene del Canavese

Interventi:

1. Dr. Rinaldo Merlone Dirigente Scolastico Reggente

2. Arch. Mariuccia Cena Sindaco di Caluso

3. Gianna Pentenero – Assessore Regionale all'istruzione, Formazione Professionale e Lavoro “Gli istituti professionali: la loro evoluzione nel tempo e la loro contestualizzazione oggi sul territorio”.

4. Dott.Mario Lupo – Città metropolitana di Torino” L’imprenditoria giovanile e il ruolo del MIP “.

5. On. Umberto D'Ottavio:   “Gli edifici scolastici e l'apprendimento”

6. Dott. Diego Robotti – Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Piemonte e della Valle

D'Aosta “Gli archivi scolastici nella Scuola dell'autonomia: una risorsa per la storia sociale e

culturale e un patrimonio da valorizzare a scopo didattico”

7. Prof.ssa Manuela Muzzolini – docente dell'IIS Ubertini “ Frammenti di storia della scuola e del contesto in cui essa operava attraverso i documenti d’archivio”

8.Dott. Gian Carlo CASELLI  Ex Procuratore Capo della Repubblica di Torino

Testimonianze ex alunni

Ai docenti e agli studenti presenti al convegno verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Locandina dell'evento
Menù del pranzo