Servizi e orari

I servizi convittuali agevolano quegli allievi la cui pendolarità risulterebbe gravosa ai fini di una regolare frequenza didattica e sono previsti prioritariamente per gli studenti iscritti ai corsi dell'IIS "C. Ubertini" ed anche per gli allievi di altri Istituti Superiori del territorio.

Inoltre, importantissima, è la funzione educativa-formativa dell'istituzione, ruolo che si affianca e completa quello svolto dai docenti dell'Istituto.

L'organico del personale educativo è costituito da diplomati e laureati. Il personale partecipa ogni anno a corsi di aggiornamento svolti da esperti in psicologia adolescenziale, animazione di gruppo e del tempo libero.

La vita semi-convittuale è basata su un regolamento interno approvato dal Consiglio d'Istituto.

Il Convitto "C. Ubertini", uno dei pochi esempi di struttura pubblica di questo tipo nella regione Piemonte, è in grado di ampliare l’offerta formativa in cui la componente didattico-scolastica si completa con proposte e servizi che seguono lo studente nella sua formazione psico-pedagogica, affiancandosi al primario e difficile ruolo della famiglia nell'educazione dei figli.

Il semiconvitto rispetta il seguente orario:

dal lunedì al venerdì dalle ore 7.15 alle ore 17.00.

I servizi offerti sono:

SERVIZIO MENSA

Il servizio mensa è erogato dal lunedì al venerdì con consumazione di pasti completi freschi preparati in sede dal personale addetto. Inoltre, è prevista la merenda nel pomeriggio.

ORARIda Lunedì al Venerdì

• Colazione dalle ore 7.15 - 7.55