Spicchiamo…in English!

"SPICCHIAMO…IN ENGLISH!"

Potenziamento della lingua straniera

Il progetto prevede attività ludiche, coinvolgenti e didatticamente gratificanti, realizzate da personale qualificato e di madrelingua con lo scopo di motivare gli studenti all’approccio comunicativo in lingua inglese. Il progetto utilizzerà forme di apprendimento innovative capaci di promuovere il potenziamento dell'insegnamento della lingua inglese al di fuori dei soliti schemi curricolari e di sviluppare le capacità espressivo-comunicative in lingua inglese.

Le metodologie privilegiate saranno l’insegnamento/apprendimento in gruppi di lavoro (cooperative learning), il lavoro per progetti (projet work).

Il modulo è stato avviato venerdì 9 marzo 2018 e si è concluso venerdì 8 giugno 2018. Le attività formative si sono tenute ogni venerdì. In fondo alla pagina alcune immagini del primo incontro formativo svoltosi nella sede di Chivasso.

A conclusione del modulo, venerdì 8 giugno 2018, gli studenti hanno inscenato lo spettacolo teatrale in lingua inglese "Twist Twist Land".

Primo Incontro formativo "Spicchiamo...in English"