Produciamo legalità

"PRODUCIAMO LEGALITA’"

Educazione alla legalità

Il progetto prevede un percorso didattico residenziale, in cui gli studenti possano vivere un’esperienza di lavoro e formazione in "Cascina Caccia" della durata di 2 giorni. Gli studenti lavoreranno con la gastronomia della struttura nella trasformazione delle materie prime realizzando i prodotti di Cascina Caccia. Nel contempo gli studenti seguiranno percorsi formativi, approfondendo la storia delle mafie al Nord e i valori della legalità. L’esperienza consentirà agli studenti di conoscere la storia del radicamento e della presenza delle mafie al nord, conoscere il lavoro realizzato sui terreni confiscati alle mafie, approfondire il tema del lavoro nero e dello sfruttamento lavorativo e acquisire i principi dell’educazione alla legalità.

Il modulo è stato avviato giovedì 8 marzo 2018. Le attività formative si terranno ogni venerdì. In fondo alla pagina alcune immagini del primo incontro formativo svoltosi a "Cascina Caccia".

Primo Incontro formativo "Produciamo Legalità"