Orario ricevimento parenti

Nella parte sottostante è possibile trovare l'elenco degli orari di ricevimento che i singoli docenti hanno messo a disposizione in ciascuna sede.

I colloqui verranno effettuati su appuntamento, che può essere richiesto dal genitore attraverso il Registro elettronico "ClasseViva" con un preavviso di almeno tre giorni. Per prenotare il colloquio, il genitore deve accedere con le proprie credenziali (utenza che inizia con la lettera G oppure X) e selezionare la funzionalità “COLLOQUI – prenota un colloquio docente” in cui potrà scegliere il docente e il giorno disponibile.

I colloqui saranno svolti a distanza (salvi casi eccezionali e previa comunicazione motivata nei casi caratterizzati da particolare urgenza e gravità, su richiesta del Dirigente scolastico o dell’insegnante interessato) e pertanto saranno tenuti con utilizzo della piattaforma TEAMS. I genitori potranno collegarsi con l'account utilizzato dal figlio per le video lezioni (@iisubertini.it). Se nello stesso orario lo studente stesse utilizzando la piattaforma, il genitore avrà cura di procurarsi un altro dispositivo elettronico da utilizzare per il colloquio. All'ora fissata dall'appuntamento il docente effettuerà una chiamata diretta all'account dello studente (@iisubertini.it) e il genitore risponderà (anche se lo studente è impegnato su TEAMS è possibile effettuare tale procedura: basta che lo studente e la famiglia utilizzino dispositivi differenti e il ragazzo, ovviamente, non risponda alla chiamata).

I colloqui sono fissati con cadenza di 15 minuti.

Si raccomanda la puntualità del genitore nell’accedere, per non creare sovrapposizioni con l’impegno successivo e, sempre per lo stesso motivo, al docente si raccomanda di rispettare i tempi previsti per i singoli colloqui.

Ricevimento parenti a.s. 2023-24.pdf