Comunicazione del Dirigente scolastico

Gentilissimi sono la Dirigente Scolastica Buscemi, con l'inizio di un nuovo anno scolastico, il primo per me in questa Istituzione, desidero porgere il mio più caloroso augurio per affrontare un anno sereno, ricco di opportunità di apprendimento, crescita e successo a tutta la Comunità scolastica.

È con enorme emozione ed entusiasmo che mi accingo a dirigere l’IIS Ubertini insieme alla preziosa struttura amministrativa, ai Collaboratori, ai docenti dello staff della Dirigenza e agli educatori  a quanti calorosamente mi hanno accolto e sulla cui preziosa collaborazione so già di poter contare, con la convinzione che solo un lavoro di squadra permetterà alla nostra comunità educante di continuare a percorrere la strada dell’innovazione e del costante miglioramento.

L’impegno della Dirigenza è quello di promuovere e contribuire a creare un ambiente scolastico stimolante e sicuro, capace di garantire ad ogni studente la possibilità di sviluppare al meglio le proprie potenzialità, con la consapevolezza che solo lavorando insieme all’interno e all’esterno dell’Istituzione scolastica, sarà possibile raggiungere grandi risultati e superare ogni sfida.

La scuola del terzo millennio è un luogo dove non solo si acquisiscono conoscenze, ma si costruiscono anche valori e competenze per il futuro, pertanto è una scuola aperta, complessa in continuo cambiamento. In questo contesto è fondamentale poter contare sulla collaborazione di partner territoriali quali Comune, Città  Metropolitana, Associazione Genitori, Asl, Enti del Terzo Settore, e nel supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.

Auguro a tutti un anno scolastico piacevole e produttivo. Che sia per tutti gli studenti  un periodo di scoperte, amicizie e soddisfazioni. Grazie perché insieme, faremo di questo anno scolastico un'esperienza positiva!!!