Corso sicurezza - formazione generale

Si informa che nel corrente anno scolastico la formazione generale sulla sicurezza ai sensi del D.Lgs n. 81/2008, per le classi prime, avverrà tramite corso online in modalità di apprendimento elearning. Tale formazione è necessaria per realizzare le attività di laboratorio.

 

Per accedere al videocorso ed alle relative esercitazioni, gli studenti dovranno collegarsi al sito safetyforschool.spaggiari.eu

 - entrare con le proprie credenziali del Registro Elettronico ClasseViva (non quelle dei genitori)

 - selezionare il menu Videocorsi

 - selezionare il corso Formazione Generale – La sicurezza sul lavoro nell’ambiente scuola.

Il corso è suddiviso in 27 video-lezioni. Si precisa che per svolgere correttamente il percorso formativo occorre seguire tutte le video-lezioni rispettando l’ordine delle stesse e svolgere i questionari intermedi. Al riguardo, dopo aver visualizzato ogni singola lezione, il corsista dovrà compilare un questionario di verifica e solo dopo potrà accedere alla lezione successiva. Il test finale potrà essere svolto solo al raggiungimento di almeno 210 minuti di accesso totale in piattaforma; è necessario rispondere a tutte le domande; il test è superato rispondendo correttamente a 6 domande su 10. Alla conclusione del percorso formativo, e previo superamento del test finale, verrà pubblicato nell'area on line l'attestato personalizzato del corso.

Il corso deve essere completato con il superamento del test entro il 10 ottobre 2021.

Per agevolare la fruizione del corso è stata predisposta una guida reperibile nella parte sottostante.

Gli studenti che hanno già effettuato questo corso, anche in altre scuole, dovranno inviare una mail all’indirizzo ufficio.tecnico@iisubertini.it e agli stessi verranno fornite indicazioni specifiche.

istruzioni-accesso-piattaforma-on-line.pdf