Corso sicurezza - formazione generale

Si informa che nel corrente anno scolastico la formazione generale sulla sicurezza ai sensi del D.Lgs n. 81/2008, per le classi prime, avverrà tramite corso online in modalità di apprendimento elearning. Tale formazione è necessaria per realizzare le attività di laboratorio.

Per accedere al videocorso ed alle relative esercitazioni, gli studenti dovranno collegarsi al sito safetyforschool.spaggiari.eu

- entrare con le credenziali utilizzate per il Registro Elettronico ClasseViva (non quelle dei genitori)

- selezionare il menu Videocorsi

- selezionare il corso FORMAZIONE DEGLI ALUNNI SULLA SICUREZZA

Il corso è suddiviso in 27 video-lezioni. Si precisa che per svolgere correttamente il percorso formativo occorre seguire tutte le video-lezioni rispettando l’ordine delle stesse e svolgere i questionari intermedi. Al riguardo, dopo aver visualizzato ogni singola lezione, il corsista dovrà compilare un questionario di verifica e solo dopo potrà accedere alla lezione successiva. Il test finale potrà essere svolto solo al raggiungimento di almeno 210 minuti di accesso totale in piattaforma; è necessario rispondere a tutte le domande; il test è superato rispondendo correttamente a 6 domande su 10. Alla conclusione del percorso formativo, e previo superamento del test finale, verrà pubblicato nell'area on line l'attestato personalizzato del corso.

Il corso deve essere completato con il superamento del test entro il 6 ottobre 2023.

Per agevolare la fruizione del corso è stata predisposta una guida reperibile nella parte sottostante.

Gli studenti che hanno già effettuato questo corso, anche in altre scuole, dovranno inviare una mail all’indirizzo ufficio.tecnico@iisubertini.it e agli stessi verranno fornite indicazioni specifiche.

istruzioni-accesso-piattaforma-on-line.pdf