Iscrizioni future classi 2°, 3°, 4° e 5°

Le domande di iscrizione per le classi intermedie devono essere formalizzate improrogabilmente entro il 30 gennaio 2023. A tal fine gli studenti dovranno produrre la seguente documentazione:

• modulo per l’iscrizione (allegato alla presente), debitamente compilato e sottoscritto dagli studenti e dai genitori;
  • ricevuta del versamento del contributo volontario d’istituto (€ 80,00 per l’indirizzo agrario; € 120,00 per l’indirizzo alberghiero) da effettuarsi a nome dello studente tramite bonifico IBAN: IT75Y0306930210100000300001 INTESA SAN PAOLO intestato a I.I.S. "C. Ubertini";
  • modulo I080 (allegato alla presente) per l’acquisizione del consenso dell’interessato a foto e video (l’informativa completa è disponibile sul sito dell’Istituto www.iisubertini.edu.it nella sezione Informativa Privacy oppure al seguente link: https://www.privacylab.it/informativa.php?19966437492)
  • per le future classi quarte, ricevuta del versamento della tassa erariale di € 21,17 sul C/C postale n° 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse scolastiche), reperibile in tutti gli uffici postali;
  • per le future classi quinte, ricevuta del versamento della tassa erariale di € 15,13 sul C/C postale n° 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse scolastiche), reperibile in tutti gli uffici postali.

Per l'iscrizione al SEMICONVITTO annesso alla sede di Caluso, gli studenti dovranno consegnare:

• modulo per l’iscrizione al semiconvitto (allegato alla presente), debitamente compilato e sottoscritto dagli studenti e dai genitori;
  • ricevuta del versamento della prima rata (€ 50,00) da effettuarsi a nome dello studente sul conto corrente bancario IBAN IT75Y0306930210100000300001 – intestato a I.I.S. “C. Ubertini” – Caluso, indicando la causale “n°  1   Rata retta convitto”. Qualora la rata non risulti versata, il posto sarà reso disponibile ad altre iscrizioni al Semiconvitto. Il pagamento tardivo, pertanto, non dà diritto al posto, ma esclusivamente all’inserimento nella lista di attesa. Le successive rate, dovranno essere pagate seguendo le indicazioni presenti nelle “Informazioni per l’iscrizione al semi convitto” (allegato alla presente).
  • Gli allievi che, avendone i requisiti, intendono chiedere il posto gratuito in semiconvitto, dovranno presentare contestualmente alla domanda copia della certificazione ISEE in corso di validità.

La documentazione dovrà essere riconsegnata alla Segreteria didattica (presso la sede di Caluso) ENTRO E NON OLTRE IL 30 GENNAIO 2023.

In ottemperanza alla Legge n. 144 del 17/5/99 e successive disposizioni sull'obbligo formativo, gli studenti che per il prossimo anno scolastico non intendono proseguire gli studi in questa scuola sono tenuti a comunicare in segreteria didattica, entro il termine delle iscrizioni sopraindicato, se intendono:

1. Proseguire gli studi presso altra scuola
  2. Iscriversi alla formazione regionale per ottenere una qualifica professionale
  3. Essere assunti con contratto di apprendistato

Gli alunni non ammessi alla classe successiva al termine del corrente anno scolastico, dovranno confermare l'iscrizione alla classe di attuale appartenenza entro sette giorni dalla pubblicazione dell'esito degli scrutini finali all'albo della scuola.

Eventuali conferme/iscrizioni successive a tale data saranno prese in considerazione, ed eventualmente accolte, limitatamente al numero di posti disponibili.

Si ricorda in ultimo che, per quanto riguarda la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, vale l’opzione effettuata precedentemente; gli alunni che intendono modificarla per il futuro anno scolastico, dovranno indicarlo sul modulo d’iscrizione.