Iscrizioni future classi 2°, 3°, 4° e 5°

Le domande di iscrizione per le classi intermedie devono essere formalizzate improrogabilmente entro il 25 gennaio 2021. A tal fine gli alunni dovranno produrre la seguente documentazione:

• modulo per l’iscrizione (allegato alla presente), debitamente compilato e sottoscritto dagli studenti e dai genitori;
  • ricevuta del versamento del contributo volontario d’istituto (€ 80,00 per l’indirizzo agrario; € 120,00 per l’indirizzo alberghiero) da effettuarsi sul C/C postale n. 16643108 (per versamenti diretti) Codice IBAN IT09Q0760101000000016643108 (per pagamento con bonifico) intestato a I.I.S. "C. Ubertini" CALUSO o con bonifico bancario IBAN: IT75Y0306930210100000300001 INTESA SAN PAOLO intestato a I.I.S. "C. Ubertini";
  • per le future classi quarte, ricevuta del versamento della tassa erariale di € 21,17 sul C/C postale n° 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse scolastiche), reperibile in tutti gli uffici postali;
  • per le future classi quinte, ricevuta del versamento della tassa erariale di € 15,13 sul C/C postale n° 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse scolastiche), reperibile in tutti gli uffici postali.

La documentazione dovrà essere riconsegnata alla Segreteria didattica (per la sede di Chivasso, tramite l’Ufficio di Direzione) ENTRO E NON OLTRE IL 25 GENNAIO 2021.

I termini di scadenza indicati nella presente sono validi anche per l'iscrizione al SEMICONVITTO annesso alla sede di Caluso. Ai fini della conferma dell’iscrizione in Semiconvitto, dovrà essere allegata la ricevuta del versamento della prima rata (€ 50,00). Qualora la rata non risulti versata, il posto sarà reso disponibile ad altre iscrizioni al Semiconvitto. Il pagamento tardivo pertanto non dà diritto al posto, ma esclusivamente all’inserimento nella lista di attesa.

In ottemperanza alla Legge n. 144 del 17/5/99 e successive disposizioni sull'obbligo formativo, gli studenti che per il prossimo anno scolastico non intendono proseguire gli studi in questa scuola sono tenuti a comunicare in segreteria didattica, entro il termine delle iscrizioni sopraindicato, se intendono:

1. a) Proseguire gli studi presso altra scuola
  2. b) Iscriversi alla formazione regionale per ottenere una qualifica professionale
  3. c) Essere assunti con contratto di apprendistato

Gli alunni non ammessi alla classe successiva al termine del corrente anno scolastico, dovranno confermare l'iscrizione alla classe di attuale appartenenza entro sette giorni dalla pubblicazione dell'esito degli scrutini finali all'albo della scuola.

Eventuali conferme/iscrizioni successive a tale data saranno prese in considerazione, ed eventualmente accolte, limitatamente al numero di posti disponibili.

Si ricorda in ultimo che, per quanto riguarda la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, vale l’opzione effettuata precedentemente; gli alunni che intendono modificarla per il futuro anno scolastico, dovranno indicarlo sul modulo d’iscrizione.

Gli allievi che, avendone i requisiti, intendono chiedere il posto gratuito in semiconvitto, dovranno presentare contestualmente alla domanda copia della certificazione ISEE in corso di validità.

ModI034-Iscrizione_classe_successiva_Chivasso.pdf
ModI032-Iscrizione_classe_successiva_Caluso.pdf