Intervalli durante l’orario provvisorio

Si informa tutto il personale che dal 13 settembre 2021, per la sede di Caluso, gli intervalli saranno così disciplinati:

CLASSE INTERVALLO
1A - 1E - 1T - 2E - 3B - 3T - 4A - 4D -4F - 5D - 5F 09:50 – 10:00
1B - 1D - 2A - 2B - 2D - 3D - 3F - 4B - 4C - 5A - 5B 10:50 – 11:00

L’intervallo, salvo maltempo, si svolgerà nell’area esterna: le classi situate nella sede centrale occuperanno l’area A, le classi situate nel basso fabbricato occuperanno l’area B come da planimetria riportata di seguito:

Planimetria intervalli sede di Caluso

Si rammenta che l'ingresso e l'uscita degli studenti nel e dall'Istituto deve avvenire in modo ordinato, evitando assembramenti, mantenendo sempre il distanziamento minimo di un metro e seguendo i layout definiti dalla segnaletica orizzontale collocata sul pavimento.

A tal fine è opportuno che i docenti accompagnino gli studenti per l'intervallo e che quelli dell'ultima ora li accompagnino all'uscita.

All’ingresso in Istituto, è necessario disinfettare sempre le mani con il gel igienizzante, pertanto anche al rientro dall’intervallo.

È  SEMPRE OBBLIGATORIO l’uso della mascherina chirurgica all'interno dell'Istituto.

Si chiede la massima collaborazione nel far rispettare le suindicate disposizioni.

Si ricorda che la sorveglianza sulla classe ricade in capo ai docenti dell’ora.

La mancata vigilanza al momento della ricreazione costituisce culpa in vigilando, pertanto si richiama il personale a prestare la massima attenzione, oltre che a vigilare in relazione al divieto di fumo all’interno dei locali scolastici e relative pertinenze.

All. 1_ intervalli_dal_13_settembre_2021.pdf