Corso di Abilitazione per il conseguimento del Patentino Fitofarmaci

Si porta a conoscenza degli studenti che l'Istituto sta organizzando il Corso di Abilitazione per il conseguimento del "Patentino Fitofarmaci", in conformità con il Decreto Ministeriale 22.1.2014, relativo all'adozione del Piano di Azione Nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, e dalla DGR n. 44-645 del 24.11.2014.

Il corso rappresenta un'opportunità per gli studenti maggiorenni dell'Istituto di acquisire competenze fondamentali nella gestione responsabile dei prodotti fitosanitari.

La durata complessiva del corso è di 20 ore, finalizzate alla preparazione per sostenere l'esame finale per il conseguimento del "Patentino Fitofarmaci".

Le lezioni saranno tenute indicativamente il sabato mattina e il venerdì pomeriggio, nei mesi di maggio – giugno.

Il corso è completamente gratuito per gli studenti dell'Istituto, in quanto il costo della formazione sarà sostenuto dalla scuola stessa. Agli studenti partecipanti sarà richiesto il versamento di euro 10,00 per l’iscrizione alla sessione d’esame e due marche da bollo da 16 euro per il rilascio del patentino.

Per manifestare il proprio interesse alla partecipazione al corso, si prega di compilare il modulo disponibile nell'homepage del sito web scolastico entro e non oltre il 02 maggio 2024 ore 12:00.

Per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni contattare: ufficio.tecnico@iisubertini.it

Modulo di manifestazione d'interesse